Wings for Life World Run
Palermo corre per Mauro Glorioso
Ieri a Palermo, come in tante altre città del mondo, si è corsa la Wings for Life World Run per la raccolta di fondi destinati interamente alla ricerca di una cura per la lesione al midollo spinale.
Si tratta di una gara speciale, “unica; infatti alla Wings for Life World Run i partecipanti iniziano a correre, contemporaneamente, in tutto il mondo. Non importa se si tratta di un atleta professionista, di un corridore amatoriale o di un principiante assoluto. Non c’è un traguardo. Trenta minuti dopo la partenza una Catcher Car inizia il suo inseguimento, sorpassando i corridori e i partecipanti su sedia a rotelle uno dopo l’altro. La cosa più importante è che il 100% di tutte le quote di iscrizione e delle donazioni viene destinato direttamente alla ricerca che aiuterà a curare le lesioni del midollo spinale.
Grande partecipazione nella gara palermitana, svoltasi a Mondello, dove ha corso il team di Mauro Glorioso, studente universitario che nel gennaio dello scorso anno fu colpito da una bici lanciata dai Murazzi di Torino; un grave episodio di violenza che ha segnato la sua vita e quella dei suoi genitori che da quel momento si sono dovuti confrontare con il drammatico tema delle cure delle lesioni del midollo osseo. Si è corso anche a Torino, nella pista di atletica del Cus, dove i principali protagonisti sono stati i colleghi di medicina di Mauro.
In poco tempo, hanno comunicato i genitori di Mauro, Giuseppe e Stefania, si è costituita, oltre le loro aspettative, una squadra molto numerosa, più di cinquecento iscritti, che ha consentito di raccogliere fondi per cercare delle cure che possano vincere la paralisi. Una risposta corale al loro appello. Un messaggio di speranza per Mauro e per tutti coloro che hanno subito questa grave lesione.