Verso la parità di genere: la battaglia di Caronia per la doppia preferenza in Sicilia

Iniziativa per una maggiore rappresentanza femminile in politica

SICILIA; DONNE: CARONIA (LEGA), NON SOLO MIMONE MA LEGGE CHE PERMETTE DOPPIA PREFERENZA DI GENERE PER L’ELEZIONE DEL PARLAMENTO SICILIANO, PRESENTERÒ UN DDL

In occasione dell’8 marzo, Marianna Caronia annuncia l’imminente presentazione di un disegno di legge per garantire maggior rappresentanza femminile nel Parlamento siciliano.

Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana (Ars), ha annunciato la presentazione di un disegno di legge (ddl) fondamentale. Questa proposta legislativa punta a introdurre la doppia preferenza di genere nelle elezioni del Parlamento regionale, una riforma che garantirebbe una maggiore rappresentanza femminile all’interno dell’istituzione.

La dichiarazione della deputata della LEGA

 “L’otto marzo si dovrebbero festeggiare anche i diritti delle donne, molto spesso compressi tanto da non poter parlare mai di vera parità. Per me non è la giornata delle mimose, ma l’occasione per avanzare verso una piena emancipazione. Festeggerò questa ricorrenza con l’impegno che da parlamentare posso profondere affinché in Sicilia ci sia la doppia preferenza di genere e quindi più donne all’interno del Parlamento regionale, così come già avviene in quasi tutte le Regioni. Nei prossimi giorni presenterò un ddl apposito in modo da avviare l’iter in Ars e sul quale chiederò l’adesione di tutti i colleghi e le colleghe deputati, perché questa è una battaglia di civiltà che non può avere distinzioni, né di partito, né tantomeno di genere”. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Exit mobile version