Unione Ordine Forensi di Sicilia organizza “Diritto e Religione”: strumenti di pace nel mondo

Unione Ordine Forensi di Sicilia

organizza

Diritto e Religione: strumenti di pace nel mondo

L’Unione Ordine Forensi di Sicilia organizza il 23 giugno 2023 alle ore 15.30 a Fondazione Sicilia, Palazzo Branciforte, Via Bara all’Olivella nr.2 Palermo, un importante evento dal titolo “Diritto e Religione: Strumenti di Pace nel Mondo”.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di promuovere una riflessione sul ruolo del diritto e della religione come strumenti per la costruzione della pace a livello globale. L’incontro mira a creare un dialogo costruttivo tra il mondo legale e quello religioso, riconoscendo l’importanza di entrambi nella promozione dei valori di giustizia, solidarietà e rispetto reciproco.

Durante la conferenza, si affronteranno temi cruciali legati all’interazione tra diritto e religione, come la tutela della libertà religiosa, la gestione dei conflitti interreligiosi, l’impatto delle convinzioni religiose sui diritti umani e molto altro ancora. Saranno presenti esperti del settore legale e religioso che condivideranno le proprie esperienze, conoscenze e punti di vista su tali argomenti.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per gli avvocati della Sicilia di approfondire la comprensione dei legami tra diritto e religione e di esplorare nuove prospettive per promuovere la pace e la convivenza armoniosa nella società contemporanea.

L’Unione Ordine Forensi di Sicilia si impegna a promuovere eventi di questo genere al fine di favorire lo scambio di idee e la crescita professionale degli avvocati, contribuendo così al progresso e allo sviluppo della giustizia e della società nel loro complesso.

Partecipano:
Avv. Giuseppe Di Stefano Presidente UOFS,  Avv. Raffaele Bonsignore Presidente Fondazione Sicilia, On. Avv. Renato Schifani Presidente della Regione Sicilia, On. Prof. Roberto Lagalla Sindaco di Palermo, Avv. Francesco Greco Presidente CNF,  Avv. Accursio Gallo Segretario OCF,  Dr.ssa Lia Sava Procuratore Generale c/o la Corte di Appello di Palermo,  Dr. Piergiorgio Morosini  Presidente Tribunale di Palermo,  Avv. Dario Greco Presidente COA Palermo.
Interventi:
Mons. Corrado Lorefice Arcivescovo di Palermo,  Prof. Avv. Mario Serio Professore di Diritto Privato Comparato UNIPA, Prof. Avv. Bartolomeo Romano Professore di Diritto Penale UNIPA, Prof. Giuseppe Puma Professore di Diritto Internazionale LUMSA.

 

 

 

Exit mobile version