“Le filiali restano centrali nel nostro modello di servizio, che prevede la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking e ai bancomat multifunzione, dal mobile banking alla consulenza in remoto – ha sottolineato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit. ”In questo contesto, il ruolo delle filiali evolverà sempre di più da quello di punti di vendita a quello di veri e propri centri di consulenza. Il business bancario è e rimane un business di persone, anche in un momento di evoluzione tecnologica come quello attuale e l’apertura della nuova filiale di Comiso di oggi ne è la concreta dimostrazione”.
La filiale UniCredit di Comiso sarà diretta da Salvatore Meli. Consulenti specializzati in investimenti, finanziamenti a privati e alle imprese e consulenti di agenzia seguiranno i clienti nelle transazioni più complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa. L’operatività giornaliera sarà ampiamente supportata dalle più avanzate tecnologie, come la cassa veloce, due Atm aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’innovativa firma digitale, che permetterà di gestire i contratti facendo risparmiare tempo ai clienti e carta per l’ambiente. L’Atm è anche più semplice da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch; oltre che più veloce grazie anche alla memorizzazione delle abitudini di utilizzo del bancomat da parte del possessore della carta, cui viene proposto nella prima schermata di scegliere con un solo click tra gli importi più frequentemente prelevati.