UniCredit concede in comodato gratuito un immobile di via Maqueda a Palermo alla Comunità di Sant’Egidio

UniCredit rafforza il proprio sostegno alla Comunità di  Sant’Egidio, che è impegnata con interventi di contrasto allo scivolamento in povertà  assoluta della popolazione più colpita dagli effetti economici e sociali dell’emergenza  sanitaria e in stato di isolamento sociale.

La banca ha concesso in comodato gratuito l’immobile ubicato a Palermo in via  Maqueda 57 alla Comunità di Sant’Egidio per la realizzazione di un progetto di  stoccaggio e distribuzione di beni di prima necessità alle persone che si trovano in stato  di difficoltà.
In un momento così difficile dal punto di vista economico – ha dichiarato Salvatore  Malandrino (nella foto), Regional Manager Sicilia di UniCredit – UniCredit sente la responsabilità e  la necessità di fare la propria parte e sin dall’inizio della pandemia ci siamo attivati per supportare le comunità, i territori e le economie in cui siamo  presenti. Attraverso  l’utilizzo del nostro immobile, concesso in comodato gratuito, la Comunità di Sant’Egidio  potrà rafforzare l’aiuto immediato e concreto alle fasce deboli della città di Palermo che  stanno affrontando un periodo particolarmente complesso”.

“La pandemia, con le sue conseguenze,  – ha commentato Andrea Nucita,  Responsabile della Comunità Sant’Egidio – Sicilia Onlus – ha acuito il disagio di tanti  nelle nostre città. La Comunità di Sant’Egidio lo ha sperimentato direttamente, vedendo  incrementare in modo significativo le richieste di aiuto. La risposta a queste nuove  necessità non può che essere corale, ed in effetti, insieme all’incremento dei bisogni  abbiamo  sperimentato una maggiore solidarietà.  L’intervento di UniCredit, che  ringraziamo, si inserisce in questo contesto. Siamo certi che l’immobile che ci viene  concesso in comodato gratuito – sito nel cuore del centro storico della città – ci aiuterà  ad essere ancora più vicini ai tanti che, soprattutto in questo particolare territorio, vivono  oggi una situazione di difficoltà”.

Exit mobile version