Test sui casinò online, roulette, slot e blackjack. Curiosità e storie

Quanto ne sai tra storia sui casinò online, roulette, slot e blackjack?

Test sui casinò online, roulette, slot e blackjack: rispondi alle domande per scoprire quanto ne sai tra storia, curiosità e leggende

 

 

 

 

 

 

 

 

I giochi online i casinò digitali sono sicuramente un evergreen che da oltre 20 anni resta al top della classifica di riferimento degli utenti. Alla base di questo successo c’è una lunghissima storia che comincia oltre i 5000 anni fa, mentre il primo casinò viene aperto nel Diciassettesimo secolo e dà il via alle danze ludiche.

Sei un appassionato di casino online? Conosci tutte le curiosità, le leggende, i miti su questo mondo? Rispondi alle domande per testare la tua preparazione nelle diverse categorie, soprattutto per quanto riguarda la storia dei giochi come blackjack, roulette, slot e tutte le grafiche che accompagnano i giochi di carte digitali oggi..

Conosci la leggenda della slot machine costruita da un meccanico?

Uno dei tanti miti ci narra che la prima slot machine fu costruita da un meccanico per intrattenere i suoi clienti, nei tre rulli inserì i simboli della frutta perché il premio per chi vinceva veniva pagato in caramelle e gomme alla frutta. Le prime slot vennero costruite verso la fine del Diciannovesimo secolo, ma soltanto nella prima metà del XX secolo ottennero successo e vennero conosciute in tutto il mondo.

Quando e dove è stato aperto il primo casinò tradizionale?

Questa l’abbiamo suggerita nell’introduzione ma è una domanda trabocchetto, perché se pensi che i casinò siano nati a Las Vegas ti stai sbagliando di grosso: nella città del Nevada le sale da gioco sono arrivate soltanto verso il 1930 ma esistevano già da circa 300 anni. Qual è la città madre di tutti i casinò? Venezia, che aprì il primo casinò nel 1638, ecco perché oggi sono presenti numerosi giochi online dedicati alla Serenissima..

Come si chiama il primo casinò mai aperto nella storia?

Il primo casinò aperto nella storia si chiama Cà Vendramin Calergi ed è proprio quello che abbiamo appena accennato, attualmente si trova presso il Canal Grande mentre nel XVII secolo era situato presso il ridotto di San Moisè.

Quando è stato creato il primo sito di casinò online per PC e per smartphone?

Siamo nel pieno della fine degli anni ‘90 e già nel 1994 era possibile giocare ai casinò online, tuttavia, soltanto nel 1998 il gioco digitale fu regolamentato. Nel 2004 uscì la prima versione per smartphone prima delle App così come le conosciamo oggi.

Chi ha inventato la roulette e perché  è anche conosciuta come gioco del diavolo?

L’inventore della roulette è il famoso scienziato, ma anche filosofo e matematico Blaise Pascal, che nel 17° secolo costruì questo gioco. Pascal era un amante dei casinò e la roulette prende il soprannome di gioco del diavolo perché la somma dei numeri presenti sul tabellone è 666, numero che nella Cabala rappresenta Satana. Tuttavia, Pascal era tutt’altro che un eretico ma era dotato di enorme fede religiosa, tanto da inserire la scommessa su Dio nella sua filosofia. Attualmente sono tantissime le roulette online a tema dedicate al loro inventore.

Quali sono i giochi europei che assomigliano al blackjack e dove è nato questo gioco?

La storia del blackjack è ricca di curiosità e non è stato inventato in America, perché ha radici profonde in Europa. La prima versione di questo gioco è francese e si chiama vingt et un, conosciuta anche come 21. Oggi è possibile giocare al blackjack americano, che presenta una variante, ossia quando si raggiunge 21 con il fante e l’asso di picche il banco o il giocatore vince su tutti. I giochi europei che assomigliano al blackjack per quanto riguarda il regolamento del procedimento di gioco sono il sette e mezzo e il 31 spagnolo, anche questi sono presenti tra le categorie di casinò online in svariate versioni grafiche.

 

 

 

 

Exit mobile version