Incidente mortale in un cantiere Terna Spa nella giornata di mercoledì 30 settembre.
Ad annunciarlo è il responsabile del settore energia Ugl Chimici di Catania Di Pasquale Giovanni.
“Stamani – dichiara Di Pasquale – abbiamo appreso della morte di un operaio di 37 anni di Valguarnera Caropepe che operava presso Sirti Energia per conto di Terna SpA sulla linea a 220 kv Caracoli-Sorgente nel cantiere di Caronia.
Le dinamiche dell’infortunio mortale mettono in evidenza carenze sul versante della sicurezza nei luoghi di lavoro che vanno risolti con immediatezza“.
“Come segreteria provinciale – aggiunge – abbiamo chiesto alla segr. Regionale Ugl Chimici ed alla Confederazione Ugl Sicilia di avviare una azione forte sul versante della sicurezza in tutti i cantieri delle grandi aziende presenti sul territorio.
Purtroppo è il secondo incidente mortale dopo quello del mese di Agosto sempre sull’area Orientale della Sicilia. Siamo convinti che è necessaria una mobilitazione per mettere la sicurezza sul lavoro come obiettivo primario nella realizzazione delle opere.
La segreteria regionale Ugl Chimici – conclude il responsabile in Sicilia Raffaele Loddo – abbiamo annunciato una richiesta a Terna spa per discutere di sicurezza in azienda, 2 morti in 2 mesi è grave unitamente a infortuni sul lavoro per fortuna non mortali”.