PALERMO – Al Teatro Sant’Eugenio, dal 13 al 15 dicembre, andrà in scena la commedia “(S)Posiamoci”, una divertente produzione che promette di regalare risate e spunti di riflessione sul matrimonio e sulle sue inevitabili complicazioni. La commedia, scritta da Chris Clun e Simone Riccobono, vede protagonisti i due autori insieme all’attrice Giulia Cassibba. Questo spettacolo fa parte del ricco cartellone 2024-2025 del teatro palermitano, che ha già visto grande successo nei suoi primi appuntamenti con la commedia “Pidocchi a Natale”.
La trama de “(S)Posiamoci” ruota attorno a Simone, un giovane uomo che sta per sposarsi, ma si trova a pochi giorni dal matrimonio a fare i conti con paure, ansie e dubbi profondi. La prospettiva di dire “sì” all’altare lo terrorizza, al punto che arriva a pensare che l’unica scelta sensata sia quella di non presentarsi affatto. A fargli da contraltare, il suo migliore amico, Chris, un becchino di professione che si trova ad affrontare una situazione alquanto surreale: se Simone non si sposa, infatti, non solo gli amico rischia di rovinare la sua vita sentimentale, ma anche la sua. Giulia, la moglie di Chris, wedding planner, sta infatti organizzando l’evento da mesi, in modo del tutto gratuito, come segno della loro lunga amicizia. Ma le cose non sono mai come sembrano, e dietro la superficie di una festa perfetta si celano conflitti, incomprensioni e, naturalmente, tante risate.
Lo spettacolo si preannuncia come una commedia fresca e ironica che gioca sulle dinamiche di coppia e sull’assurdità delle situazioni che si possono presentare in momenti così cruciali come il matrimonio. La bravura degli attori, tra cui i già citati Clun, Riccobono e Cassibba, è accompagnata da una cura particolare per gli aspetti tecnici, con un progetto luci affidato ad Alessandro Pupella e il suono curato da Giuseppe Borruso, che contribuiranno a creare l’atmosfera perfetta per l’intera rappresentazione.
I biglietti per la commedia sono in vendita al prezzo di 15 euro per l’ingresso intero e 13 euro per il ridotto. L’appuntamento con “(S)Posiamoci” è fissato per venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle ore 21, mentre domenica 15 dicembre lo spettacolo inizierà alle 17.45. Il teatro Sant’Eugenio, con la sua direzione artistica affidata a Pupella, si trova in piazza Europa 39/41 a Palermo.
Per maggiori informazioni o per prenotare i biglietti, è possibile contattare il numero 091 6710494.