In Sicilia il contagio da COVID-19 sembra prendere sempre più forza e c’è poco da meravigliarsi.
Lo certificano i dati e le diverse strutture pubbliche e private che giorno dopo giorno avvertono della loro chiusura per precauzione.
Oggi è toccato chiudere al servizio della sezione infanzia comunale nella scuola Rosolino Pilo di via Augusto Elia.
La decisione di chiudere per precauzione è stata presa in data odierna per un caso di sospetto Covid -19 di una dipendente, in malattia dallo scorso 17 settembre per sintomi influenzali.
E’ stata la stessa dipendente a comunicare alla direzione del Rosolino Pilo di essere stata segnalata all’Asp per sospetto contagio e di essere in attesa di verifica attraverso il tampone. All’interno del plesso che tra l’altro è stato sede elettorale, sono partiti i lavori di igienizzazione e sanificazione.
Intanto è stato completamente sanificato l’asilo nido Melograno, chiuso nei giorni scorsi e il Comune sta concordando la riapertura su indicazioni dell’Asp.
“Ho ricevuto dal direttore generale Asp, Daniela Faraoni – ha detto l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – rassicurazioni che nelle prossime giornate l’Azienda garantirà l’esecuzione dei test rapidi per dipendenti , genitori e bambine e bambini che frequentano i nidi chiusi precauzionalmente al fine di predisporre la riapertura”