SINDACO INCONTRA IL GENERALE DEI CARABINIERI GALLETTA

Non c'è un problema di sicurezza, ma non si sottovalutano gli ultimi accadimenti di violenza

INCONTRO TRA IL SINDACO E IL VICE COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI GALLETTA, DICHIARAZIONE DI LAGALLA

«Esprimo profondo apprezzamento per il saluto che oggi il vice comandante generale dei Carabinieri Riccardo Galletta, nel lasciare la Sicilia dove ha diretto il Comando interregionale “Culqualber”, ha voluto rivolgere all’Arma provinciale di Palermo e alla Città. Il personale incontro di oggi ha rappresentato un ulteriore segnale di vicinanza al capoluogo e alla sua amministrazione comunale che, insieme al Comando provinciale, ha intessuto importanti momenti di collaborazione operativa per la repressione della violenza mafiosa, della malavita organizzata e di ogni forma di criminalità, anche con riferimento al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo della movida».
Così ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che oggi ha incontrato il vice comandante generale dei Carabinieri Riccardo Galletta prima del suo saluto di commiato presso il Comando provinciale dell’Arma.
Nell’occasione, che ha rinforzato ulteriormente il legame tra e Arma dei Carabinieri e Comune, il sindaco ha, inoltre, aggiunto: «Al generale Galletta esprimo ancora una volta il riconoscente sentimento della Città di Palermo e mio personale, con sincera stima per il suo operato e per quello dei reparti dell’Arma operanti a Palermo e nella sua provincia. Lo accompagna il nostro collegiale augurio nel suo nuovo e prestigioso incarico di vice comandante generale dell’Arma dei Carabinieri».

 

SUGLI ULTIMI EPISODI DI VIOLENZA A PALERMO, IL SINDACO APRREZZA E PROMUOVE L’ON. MINARDO SULLE AZIONI DA INTRAPRENDERE.

 

«Gli ultimi episodici, per quanto significativi, segnali, di criminalità non si traducono in un calo della soglia di sicurezza in città.


Tuttavia, anche in una logica di prevenzione di determinati fenomeni nei centri urbani, accolgo con favore le parole del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati Nino Minardo riguardo a una seria riflessione sull’opportunità di riproporre l’operazione “Strade sicure” anche a Palermo. 

 

Le parole dell’onorevole Minardo denotano attenzione sul capoluogo anche a livello nazionale, quella che, del resto, ha manifestato in una recente visita in città anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, quando ha partecipato a un Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura. 

 

Da parte dell’amministrazione comunale la massima disponibilità al confronto per il miglioramento dei livelli di sicurezza dei cittadini che a Palermo restano comunque nella media nazionale, proprio come ha sottolineato lo stesso ministro Piantedosi». 

Exit mobile version