Partono i saldi estivi in Sicilia: un’opportunità per sostenere il commercio locale e fare buoni affari
Sicilia, è tempo di saldi!
Il prossimo 6 luglio prenderanno il via i saldi estivi in Sicilia, che si protrarranno fino al 15 settembre. La notizia è stata comunicata dall’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, che ha firmato il decreto che regola l’inizio e la fine dei saldi.
Secondo Tamajo, questa decisione è stata presa dopo un’attenta consultazione con tutte le associazioni di categoria, tenendo conto delle esigenze sia dei commercianti che dei consumatori. Infatti, l’arrivo dei saldi estivi è un’attesa misura che permetterà ai negozianti di offrire sconti vantaggiosi e ai consumatori di fare acquisti a prezzi convenienti.
In questo contesto, l’assessore ha voluto lanciare un appello ai cittadini siciliani, invitandoli a sostenere il commercio di prossimità. Favorire gli acquisti presso i negozi locali permetterà di dare un contributo concreto al sostegno dell’economia locale e al mantenimento del tessuto commerciale della regione.
Questo appello sottolinea l’importanza di un approccio responsabile agli acquisti durante i saldi estivi, privilegiando i negozi di quartiere e contribuendo al rilancio dell’economia locale, che è stata particolarmente colpita dalla pandemia di COVID-19.
I saldi estivi in Sicilia rappresentano quindi un’opportunità per i consumatori di fare buoni affari, ma anche un modo per sostenere il commercio locale e contribuire alla ripresa economica della regione.