L’Assessore Regionale dell’Economia, Prof. Gaetano Armao, come già annunciato ai microfoni di Face to Face della nostra testata, conferma con l’avviso pubblico del PO FESR Sicilia 2014-2020 – Azione 3.6.2 l’azione di governo a sostegno degli operatori economici e dei titolari di partita IVA atto a contrastare la crisi economica conseguente alla Pandemia da Covid-19.
Una importante “boccata di ossigeno” in un momento in cui alle imprese siciliane l’aria è venuta a mancare.
Ecco una breve dichiarazione del Prof. Armao, Vice Presidente della Regione Siciliana e Assessore dell’Economia, in piena attività a Bruxelles, che esplicita sinteticamente l’avviso pubblico. Un plauso giunge all’Assessore da parte del mondo produttivo e dei professionisti siciliani per l’operazione a sostegno e di ripresa economica della Sicilia.
Lattuazione della misura è affidata all’IRFIS SICILIA, che come già dimostrato per il precedente avviso “aiuti all’editoria siciliana”, sarà celere e precisa nell’istruire ed erogare i finanzimenti a chi ne avrà diritto.
Questa misura prevede quindi fFnanziamenti agevolati e Contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e titolari di partita IVA
Destinatari della misura sono quindi le PMI (come definite nell’allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014) con sede legale o operativa in Sicilia e liberi professionisti iscritti al relativo albo professionale, se obbligatorio, e titolari di partita IVA con domicilio fiscale in Sicilia.
Per altre informazioni si riporta il link di IRFIS SICILIA o se desiderate ecco l’avviso pubblico