Sequestrati 28 kg di hashish a Villabate: arrestati due corrieri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno portato a termine un’importante operazione che ha condotto al sequestro di 28 kg di hashish, nascosti in un’automobile fermata per controllo a Villabate (PA).

La sera del 19 settembre, durante i normali controlli del territorio lungo le principali arterie stradali che portano a Palermo, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha fermato un veicolo sospetto. I due passeggeri, un uomo e una donna di nazionalità italiana, sono apparsi immediatamente nervosi e hanno fornito dichiarazioni contraddittorie sui motivi del viaggio e la destinazione.

I militari hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione approfondita del mezzo, coadiuvati dal cane antidroga del Gruppo Pronto Impiego di Palermo. Grazie a questa ispezione, è stato scoperto un doppiofondo nel bagagliaio, dove erano occultati 21 involucri contenenti hashish, ciascuno del peso di circa 1,3 kg, per un totale di 28 kg di droga. Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe generato un guadagno di circa 300.000 euro.

I due corrieri sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo. Successivamente, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura cautelare, disponendo gli arresti domiciliari per uno degli indagati.

L’operazione conferma il continuo impegno della Guardia di Finanza nel contrastare il traffico di stupefacenti, che rappresenta una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.

 

Exit mobile version