Scuole, approvazione accordo quadro per la manutenzione delle scuole dell’area Palermo Sud
” Esprimo apprezzamento per la stipula dell’accordo quadro, sottoscritto dall’ assessorato all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo, guidato dall’assessore Aristide Tamajo, che consentirà i lavori di manutenzione e di pronto intervento negli immobili di pertinenza comunale (scuole elementari, asili nido e scuole dell’infanzia) destinati alle strutture scolastiche ricadenti nei territori della prima, della seconda, della terza e della quarta Circoscrizione, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.
I fondi disponibili sin da subito, saranno destinati per interventi urgenti e di pronto intervento che riguardano la messa in sicurezza di parti pericolanti di intonaci e murature, la disostruzione delle fognature, la messa in sicurezza degli ambienti in seguito a guasti nelle parti elettriche o idriche di autoclavi, sistemi antincendio e centrali termiche.
Questi 2 milioni di euro, si aggiungono ai 3.9 milioni di euro stanziati pochi mesi fa per la manutenzione straordinaria dei plessi.
Ora attendiamo a breve anche l’accordo quadro della “Palermo Nord” che destinerà altri 2 milioni di euro per le strutture scolastiche ricadenti nella quinta, sesta, settima e ottava circoscrizione. Finalmente, grazie alla sensibilità istituzionale ed alla competenza del Sindaco Lagalla e dell’assessore Tamajo , dopo anni di oblio, l’edilizia scolastica, torna ad essere una priorità per l’amministrazione comunale, garantendo la sicurezza dei nostri figli e il normale svolgimento delle attività scolastiche”.
Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VI commissione Ottavio Zacco