DERMATITE ATOPICA, A PALERMO SCREENING GRATUITI SU PRENOTAZIONE
Iniziativa di diagnosi e trattamento della dermatite atopica per i pazienti adulti a Palermo con il supporto di ANDeA.
Domani, 28 novembre 2024 a Palermo prende il via la campagna “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”, organizzata con il Patrocinio di ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica). L’obiettivo è promuovere una corretta diagnosi e supportare i pazienti adulti nell’affrontare la malattia. Gli screening gratuiti si terranno su appuntamento presso l’Ospedale A.R.N.A.S. Civico di Cristina Benfratelli.
Le visite dermatologiche, disponibili solo su prenotazione, sono previste per giovedì 28 novembre e saranno eseguite dal Dottor Nicola Pardo e dal Dottor Rosario Gurreri, dell’UOS Dermatologia. I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione anticipata tramite il contact center, operativo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, contattando il numero 02 8290 0620.
Il Professor Salvatore Corrao, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e della UOC di Medicina Interna dell’ARNAS Civico, evidenzia: “La Dermatite Atopica può essere molto limitante nella vita quotidiana. È fondamentale, quindi, avvalersi di centri specializzati per ricevere un trattamento personalizzato e consigli pratici per gestire la malattia e le relative comorbidità.”
La Dottoressa Rosa Angileri, Dirigente UOS Dermatologia, aggiunge: “Nonostante non esista una cura definitiva per la dermatite atopica, oggi disponiamo di terapie avanzate che permettono di mitigare i sintomi e migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti.”
La campagna è supportata da ANDeA e da un contributo incondizionato di AbbVie. Per maggiori dettagli sulla campagna e su come prenotare una visita, visitare il sito www.daoggisicambia.it.