PALERMO 11 MAGGIO 2022 – È in funzione con una nuova articolazione organizzativa lo screening di massa per il covid 19 in modalità il Drive In di Villa delle Ginestre (via Castellana 145) a Palermo. E’ attivo ogni giorno (esclusa la domenica) dalle 9 alle 13 (con ultimo accesso alla struttura alle ore 12.30).
L’esame è gratuito per i soggetti già muniti di Green Pass post vaccinazione, mentre i non vaccinati dovranno esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di 15 euro. Tale pagamento potrà essere effettuato nelle casse Ticket dell’Asp ( l’elenco completo nel seguente link ) oppure con bonifico bancario IBAN IT39L0100504600000000218200 (riportando la causale “ticket per tampone”) o versamento su C/C postale n. 19722909 intestato ad ASP di Palermo, Servizio di Tesoreria Proventi Entrate Diverse (Causale versamento – Pagamento ticket Tampone rapido).
I minorenni potranno accedere al Drive In solo se accompagnati dai genitori che dovranno fornire il consenso al test per i figli.
Per sottoporsi al tampone è necessario registrarsi al seguente link e scaricare e compilare i moduli: cliccando qui
Nel vicino Presidio della Casa del Sole lo screening di massa in modalità Drive In è in funzione, invece, ogni giorno (compresa la domenica) dalle ore 12 alle 18. “La nuova modalità organizzativa – spiegano dall’Asp di Palermo – consente di fornire un servizio continuativo, attraverso due strutture poco distanti l’una dall’altra, sia la mattina che il pomeriggio”.