Rinnovo cariche elettive in casa ASI

La squadra del presidente Scuro incontra i club siciliani ad Agira (EN)

 

Alberto Scuro, presidente dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), riconferma il suo impegno alla presidenza dell’ente nelle prossime elezioni del 15 aprile.

Il programma, presentato il 18 febbraio a Milano si snoda su 12 punti cardini tra i quali: la formazione rivolta soprattutto ai giovani, l’istituzione di un tavolo tecnico per definire le azioni strategiche, la comunicazione ed il marketing, l’attenzione al green e al sociale.

Il Tour di presentazione ha toccato tutte le Regioni d’Italia, sabato 25 marzo è la volta della Sicilia, terra di antica tradizione per il motorismo storico, grazie alle illuminanti visioni di Vincenzo Florio.

Il presidente Alberto Scuro con tutta la sua squadra sarà ad Agira, (EN) per condividere il programma ASInsieme con i club federati ASI siciliani.

Lo slogan ASInsime raccoglie la visione del  prossimo mandato del presidente in continuità ai quattro anni di lavoro già messo in campo; una programmazione strategica delle attività con attenzione alle esigenze dei club federati ASI, in una ottica di modernizzazione.

Sono sicuro che la Sicilia, dichiara il presidente dell’ASI Alberto Scuro, come avvenuto nelle altre regioni, non farà mancare il suo caloroso placet alla mia squadra, fortemente impegnata nella consapevolezza dell’importanza del ruolo di Asi, nella tutela di una delle eccellenze per le quali l’Italia è conosciuta in tutto il mondo”.

La squadra è composta da 12 candidati, tutti di grande esperienza nell’ambito della federazione; la maggior parte sono consiglieri uscenti, altri componenti che hanno ricoperto ruoli apicali nelle varie commissioni; nel team dei candidati anche l’attuale Vice Presidente della Commissione Nazionale Manifestazioni Auto (CNMA)  Antonino Auccello, palermitano classe 57, socio ASI dal 1997, dal 2013  Presidente del Veteran Car Club Panormus, uno dei più antichi club federato ASI del sud Italia, da più di otto anni  Commissario delegato di manifestazioni auto ASI.

“La nostra squadra è stata formata, volutamente, da soggetti con esperienze diverse che messe a sistema possono contribuire a costruire una nuova ASI, dichiara Antonino Auccello, un ringraziamento al Presidente Alberto Scuro per avermi reso partecipe di questo progetto, in qualità di candidato a consigliere federale ASI “.

Pensare locale ed agire globale, continua Antonino Auccello, il motto che negli anni mi ha spinto a costruire reti di partenariato per una ASI unica e solidale attenta ai bisogni dei territori che rappresentano il cuore pulsante di questa federazione, ognuno con le sue specialità e peculiarità”.

Caterina Guercio

 

Exit mobile version