Il Sindaco Lagalla celebra la riapertura del Palasport Tricoli di Cefalù con i campionati regionali di danze artistiche
Cefalù – Un giorno significativo per lo sport e la cultura a Cefalù con la riapertura parziale del Palasport “Marzio Tricoli”, avvenuta questa mattina in occasione dei Campionati regionali 2024 di Danze artistiche e della Coppa Sicilia. L’evento ha segnato non solo il ritorno delle competizioni nel rinomato impianto sportivo, ma anche un momento di festa per gli atleti e gli appassionati di danza artistica.
Il sindaco metropolitano di Palermo, Roberto Lagalla, ha avuto l’onore di partecipare e premiare i giovani talenti che hanno gareggiato per il titolo regionale in diverse discipline delle danze artistiche. “È stato un piacere ed un onore poter premiare questi giovani sportivi,” ha commentato il sindaco, sottolineando l’importanza dell’evento. “Si tratta di una iniziativa importante realizzata grazie all’impegno della Città Metropolitana di Palermo che segna, finalmente, la ripresa delle attività agonistiche all’interno di uno spazio ritenuto strategico per la promozione e lo sviluppo di questo territorio.”
Il Palasport “Marzio Tricoli” ha riaperto i battenti dopo anni di chiusura, grazie agli sforzi congiunti delle autorità locali e regionali che mirano a fornire spazi adeguati e riqualificati per ospitare competizioni di livello anche internazionale. Questo avvenimento rappresenta un passo fondamentale verso il rilancio delle attività sportive e culturali nella regione, offrendo agli atleti un palcoscenico ideale per esprimere il loro talento e la loro passione.
Il ritorno alla piena operatività del Palasport “Marzio Tricoli” è atteso con grande anticipazione dalla comunità locale, che vede nell’impianto una risorsa vitale per il benessere e lo sviluppo socio-economico della zona. Con il progressivo completamento dei lavori, Cefalù si conferma come punto di riferimento per gli eventi sportivi e culturali in Sicilia, rinforzando il proprio impegno nella promozione delle attività giovanili e nella valorizzazione del talento locale.