Raoul Russo fa sponda al Vicesindaco Varchi su patrocinio al Pride

“Mi associo alla presa di distanze del Vicesindaco Varchi dal patrocinio del Comune al Pride.”

Raoul Russo fa sponda al Vicesindaco Varchi sul patrocinio al Pride

Ho chiesto al Sindaco Lagalla, già qualche tempo fa, nella mia qualità di coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, una delle principali forze politiche della sua coalizione, di riflettere sull’opportunità che il Comune di Palermo concedesse il proprio patrocinio al Pride, avendo ben chiara la sua piattaforma rivendicativa.

A mio avviso non può in alcun modo trovare sostegno una manifestazione politicamente schierata che sostiene la maternità surrogata, una pratica abominevole che riduce in mercimonio il corpo delle donne e apre al mercato dei bambini.

Fratelli d’Italia è impegnata in Parlamento, con Carolina Varchi in prima linea, per rendere la maternità surrogata reato universale. Devo prendere atto, con rammarico che il nostro invito motivato, non sia stato raccolto. Per noi è assolutamente legittimo che il Sindaco voglia garantire la rappresentativa democratica di tutte le posizioni in cui si articola il dibattito democratico
Altra cosa impegnare l’amministrazione comunale su temi oggetto di strumentalizzazione e di partigianeria ideologica. Su questo, non possiamo concordare, pertanto mi associo alla presa di distanza manifestata dal nostro Vicesindaco Varchi.
Rimane intatta naturalmente la stima sull’operato amministrativo del Sindaco, al quale oltre che in consiglio comunale, Fratelli d’italia garantisce il massimo supporto a tutti i livelli istituzionali, ricordando che la nostra forza politica ha sostenuto e sostiene il prof. ROBERTO LAGALLA per costruire una reale discontinuità con la precedente amministrazione di sinistra.

Exit mobile version