PALERMO – Il Policlinico di Palermo ha completato la sua struttura dirigenziale. La Direttrice generale Maria Grazia Furnari ha nominato il nuovo direttore sanitario e confermato il direttore amministrativo per il prossimo triennio.
Alberto Firenze, Professore associato di Medicina del lavoro all’Università di Palermo, è stato scelto come direttore sanitario. Firenze, che ha ricoperto ruoli di rilievo nella gestione dell’emergenza Covid a Messina e nell’amministrazione ospedaliera, porta una vasta esperienza nel settore sanitario.
Sergio Consagra è stato riconfermato alla direzione amministrativa, ruolo che ricopre dal novembre 2023. Laureato in Giurisprudenza, Consagra vanta una formazione di alto livello e una significativa esperienza in ambito sanitario, avendo precedentemente lavorato in posizioni dirigenziali presso l’ASP di Palermo e l’ASP di Trapani.
La Direttrice generale ha espresso fiducia nelle competenze di Firenze e Consagra, sottolineando il loro potenziale contributo al miglioramento dei servizi offerti dal Policlinico e al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’istituzione.
“Le competenze del Professore Firenze e del Dottore Consagra – afferma la Direttrice generale del “Paolo Giaccone” – saranno fondamentali per affrontare le sfide future e per continuare a migliorare i servizi che offriamo ai nostri pazienti. Sono certa che la loro esperienza contribuirà significativamente al raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e al consolidamento della posizione del Policlinico come struttura di eccellenza”.
Questa nuova squadra dirigenziale mira a consolidare la posizione del Policlinico come centro di eccellenza sanitaria, affrontando le sfide future del settore.