Piazza Bandi a Brancaccio: al via la rigenerazione urbana con un progetto da un milione di euro

L’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche dà il via alla riqualificazione di Piazza Bandi, trasformando un’area abbandonata in uno spazio di socialità e servizi per i cittadini.

Palermo, approvato il piano triennale delle opere pubbliche: al via la rigenerazione urbana di Piazza Bandi a Brancaccio

L’amministrazione comunale di Palermo segna un altro importante traguardo con l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, che include l’intervento di rigenerazione urbana di Piazza Bandi, nel quartiere Brancaccio. Questo progetto rappresenta un passo significativo per la riqualificazione di un’area attualmente abbandonata, spesso trasformata in discarica abusiva, e per restituirla alla cittadinanza come spazio di socialità, relax e divertimento in sicurezza.

L’intervento, dal costo complessivo di circa un milione di euro, prevede la trasformazione della piazza in un luogo abbellito, dotato di servizi e pensato per favorire l’aggregazione sociale. Un progetto che punta a cambiare il volto del quartiere, migliorando la qualità della vita degli abitanti e rispondendo a una richiesta di maggiore attenzione per le periferie della città.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi per questo importante traguardo per il quale lavoriamo da mesi – dichiarano i consiglieri della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja, insieme al consigliere della seconda circoscrizione Alessandro Gandolfo – Esprimiamo un sincero ringraziamento al Sindaco, all’Assessore Orlando, agli uffici dell’area dei lavori pubblici e a tutto il consiglio comunale per il loro impegno nel portare avanti questa iniziativa.”

Il progetto rappresenta un altro tassello nel percorso intrapreso dall’amministrazione per riqualificare le aree più fragili della città e rafforzare il senso di comunità nei quartieri periferici.

Exit mobile version