Pericolo sull’A19 Palermo-Catania: uomo sorpreso a guidare in retromarcia

Un episodio pericoloso si è verificato ieri sull’autostrada A19 Palermo-Catania, quando un uomo è stato sorpreso dalla Polizia di Stato a percorrere il tratto autostradale in retromarcia. L’incidente si è verificato all’altezza dello svincolo di Scillato, in direzione Catania.

Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale ha intercettato un’auto che procedeva in retromarcia zigzagando, creando paura tra gli altri automobilisti che si trovavano a transitare in quel tratto dell’autostrada. Nonostante gli agenti abbiano intimato l’alt, il conducente ha ignorato l’ordine e ha continuato a guidare in retromarcia per oltre un chilometro, mettendo in pericolo gli altri automobilisti.

Dopo un inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare il veicolo e a sottoporre il conducente a controllo. L’uomo è risultato avere la patente di guida revocata e, durante i controlli, si è rifiutato di sottoporsi al test per rilevare eventuali sostanze stupefacenti. Per questo motivo, è stato denunciato per guida con patente revocata, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per l’uso di droghe.

Il veicolo è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono in corso, ma, come previsto dalla legge, il soggetto è considerato innocente fino a eventuale condanna definitiva.

A cura di Monica Pizzurro.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027

Exit mobile version