PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE E FILCA CISL STRINGONO UN PATTO PER LA LEGALITÀ
Parlamento della legalità e Filca CISL hanno stretto un patto per la legalità che si prefissa nuovi obiettivi e grandi risultati attraverso la promozione, la cultura della sicurezza sul lavoro e della legalità, in particolar modo attraverso iniziative da svolgersi all’interno di istituti scolastici in tutta la Sicilia.
A tal proposito il coordinatore regionale della FILCA CISL, in presenza dei delegati arrivati da tutta la Sicilia, durante il suo intervento ha espresso stima e reciproca e completa volontà di collaborazione con lo staff di presidenza del Parlamento Della Legalità Internazionale nella persona del suo presidente Nicolò Mannino e del vice Salvatore Sardisco.
L’incontro si è svolto presso la sala congressi del San Paolo Palace Hotel a Palermo e ha visto una grande partecipazione da parte dei presenti; parecchio l’entusiasmo poi confermato da un lungo applauso ad accompagnare l’apposizione delle firme nel protocollo d’intesa culturale con un movimento che vanta più di settanta ambasciate in tutta Italia e che il 2 luglio 2023 si recherà nel Cairo per insediare l’ambasciata della fratellanza.
Tra i presenti alla convention anche il segretario generale nazionale Enzo Pelle che, cogliendo l’occasione, ha espresso apprezzamento a Paolo D’Anca per aver chiesto al Parlamento della legalità internazionale di unire le voci a favore di una cultura di legalità vera e praticata partendo già dalla sicurezza nel lavoro.
Applausi e consensi per Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, il quale, dopo il suo intervento, ha omaggiato a tutti i presenti un vademecum per essere insieme ambasciatori di una cultura di speranza e di riscatto della dignità dell’Uomo.
Prossimamente Paolo D’Anca e Nicolò Mannino si confronteranno in un tavolo di lavoro per creare sinergie e progetti culturali a favore dei giovani dei lavoratori per il bene comune sempre e solo sul sentiero della legalità non urlata ma vissuta.