Al via la prima puntata de “EsterreFatti” con un tema che sta a cuore a tutti: “Salute e benessere oltre la pandemia”
La diretta streaming avrà luogo giovedì 3 giugno alle ore 15.00.
Tra gli ospiti:
Prof. Salvatore Corrao, internista e epidemiologo clinico
Prof Mario Cottone, clinico internista
Prof.ssa Maria Piccione, genetista
Prof.ssa Francesca Di Gaudio – responsabile centro regionale per la qualità
Dott.ssa Marika Lo Monaco, infermiera e dottoranda di ricerca
Conducono Ester Bonafede e Francesco Panasci
“E’ tempo di sognare e di ripartire – dice Esterina Bonafede – con maggiore determinazione poichè la vita di ognino di noi è cambiata, stravolta dagli eventi, ma che non deve farci perdere d’animo. Con Francesco inizia una nuova e frizzante esperienza che condivideremo con tutti Voi. Abbiamo tanto da dire e da farci raccontare e il titolo di questa nuova trasmissione, pensato e realizzato da Panasci, la dice lunga.
Racconteremo fatti, storie, esperienze in una chiave “familiare”. Sappiamo che non esiste migliore comunicazione di quella “semplice” e diretta, aperta a tutti.
“Quando Ester mi propose di creare insieme qualcosa che potesse animare la comunità – spiega Panasci- subito ho pensato a coinvoilgerla direttamente nella conduzione del programma poichè Lei sa leggere negli occhi di tutti. Credo certamente che ognuno di noi, in questo particolare momento, debba dare il meglio di se. La storia c’insegna che, malgrado ogni cosa, si deve vedere “opportunità” anche nelle calamità come quella che stiamo vivendo oggi. Noi non ci risparmieremo e il 3 giugno con il Prof. Corrao parleremo di salute e benessere. Non mancate”