TROPPE STRADE AL BUIO PERICOLO PER PEDONI E AUTOMOBILISTI
(Riceviamo e pubblichiamo integralmente)
Palermo 19 dicembre 2023 – Da circa un mese sono diventate numerosissime le strade cittadine prive di illuminazione pubblica. La mancanza di illuminazione soprattutto nel periodo invernale non garantisce la viabilità degli autoveicoli sin dalle primissime ore pomeridiane, mettendo a serio rischio avventori e residenti che sono costretti a organizzarsi con le torcie dei propri telefonini. Il quartiere Monte Pellegrino risulta il più interessato con molteplici vie al buio.
Non possiamo più consentire il mancato servizio da parte di AMG ENERGIA SPA lo dichiara il consigliere della Ottava Circoscrizione Alessandro Benincasa.
Da tempo portiamo avanti le numerosissime istanze provenienti dal territorio ma che puntualmente restano inevase da parte della stessa società. Dalla via Ammiraglio Rizzo, per passare a via Castellana Bandiera, via Ammiraglio Persano, a molte vie della borgata marinara Acquasanta a via Thaon de Revel. Continua Benincasa abbiamo ascoltato la società AMG ENERGIA SPA, apprendiamo di uno stato di agitazione da parte degli impiegati e dalle sigle sindacali sugli interventi “straordinari” ma non ritengo straordinario il ripristino della pubblica illuminazione di una via pubblica cittadina.
Il mancato servizio ordinario e delle ordinarie attività non erogate da parte di AMG, mette a repentaglio l’incolumità pubblica e privata di tutti i cittadini.
Chiederò agli uffici competenti attraverso ufficiale invontro di potere porre fine nel più breve tempo possibile a questi disservizi