Palermo, raid nell’ufficio del Procuratore Caramanna

Vice sindaco Varchi presenta interrogazione ai Ministri dell’Interno e della Giustizia

Raid nell’ufficio del Procuratore Caramanna. Varchi (FDI): “Presentata interrogazione ai Ministri dell’Interno e della Giustizia su Istituto Penale per i minorenni di Palermo, Malaspina”

 

Palermo, raid nell’ufficio del Procuratore Caramanna

 

Palermo – 30 marzo “Il raid compiuto negli uffici del Procuratore Claudia Caramanna, a cui va tutta la mia solidarietà e affettuosa vicinanza, ha il sapore di una intimidazione e la nostra città non se lo può permettere. In attesa che la magistratura e le forze di polizia facciano luce sulla vicenda, ho presentato un’interrogazione ai Ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi e della Giustizia, Carlo Nordio, affinché dispongano tutte le necessarie verifiche sulle condizioni di sicurezza e controllo sulla struttura Malaspina di Palermo, ove hanno sede tanto l’istituto di pena minorile quanto la Procura ed il Tribunale per i minorenni”. Lo dichiara in una nota il parlamentare nazionale e componente della Commissione Giustizia per Fratelli di Italia alla Camera dei Deputati, Carolina Varchi.

 

“La Procura minorile ha avviato ormai da tempo un percorso virtuoso per garantire ai giovani palermitani contesti familiari adeguati anche attraverso provvedimenti apparentemente impopolari che hanno l’obiettivo di responsabilizzare i tanti genitori che si rendono colpevoli di delitti, per lo più riconducibili alla mafia ed al traffico di stupefacenti. Come rappresentante della mia città nelle istituzioni condivido appieno il lavoro del Procuratore e dei suoi sostituti e sono certa che di fronte a questo maldestro tentativo di intimidazione, la giustizia minorile non arretrerà di un solo centimetro – prosegue la Varchi – lo dobbiamo ai nostri giovani ai quali offrire, ciascuno col proprio ruolo, un modello comunitario nel quale trovare stimoli sani alla crescita, lontani dal cancro della droga.

Exit mobile version