La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne pregiudicato, spacciatore palermitano dello “Sperone”
Responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Proprio nel popoloso quartiere i poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno effettuato un blitz, allo scopo di infrenare il sempre dilagante fenomeno dello spaccio.
Sono giunti nei pressi di un’area interessata da seminterrati, hanno incrociato il pregiudicato e lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia, proprio quando questi stava cercando di allontanarsi dalla zona a bordo di una bicicletta elettrica. Il pregiudicato, dopo aver riconosciuto i poliziotti, non aveva fatto in tempo ad allontanarsi ma era riuscito a nascondere in bocca due dosi di crack, destinate in origine al mercato dello spaccio “al minuto”.
Gli agenti hanno impiegato poco per capire quale fosse il motivo che impediva all’uomo di rispondere alle loro domande durante il controllo e si sono adoperati perché il malvivente espellesse subito la droga.
Addosso gli è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 170,00 euro, ritenuta provento di spaccio. Un box nella disponibilità del 27enne, per altro allocato a pochi metri dal luogo del controllo, è ritenuto dagli agenti la possibile base operativa dello spaccio, che il malvivente era solito praticare in zona, secondo le risultanze degli agenti. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.