PALERMO – Prosegue incessante l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti nella città di Palermo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 18enne, accusato di spaccio di crack, la temibilissima droga, ricavata dalla cocaina e in voga specie tra i giovanissimi.
Il giovane si trovava a piedi, in piena notte, nel quartiere Albergheria e alla vista della gazzella ha cercato di nascondersi. I Carabinieri lo hanno notato e raggiunto. Una volta perquisito, dal suo borsello sono saltate fuori 26 dosi di crack e 125 euro in banconote di piccolo taglio. L’arresto del ragazzo è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo; La droga sequestrata è stata inviata al L.A.S.S.-Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti- del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza