Palermo, Giulio Cusumano disgustato oggi alle 16 si dimette da consigliere comunale

Il consigliere comunale di Palermo, Giulio Cusumano, aderente ad “Azione” ha deciso di dimettersi poiche non ci sono più le condizioni per fare politica nella nostra città. I lavori sono fermi da troppo tempo e i nostri concittadini sono davvero incazzati.

 

“Lascio perchè mi vergogno di cio che sta accadendo politicamente nella nostra amata città – dice Cusumano ad una nostra intervista – noi siamo stati scelti dai cittadini per garantire unn percoso pubblico-amministrativo più che dignitoso e di crescita in ogni ambito,  ma Palermo è ormai bloccata da troppo tempo e tutti  noi siamo colpevolevi.  Credo certamente che non ci sono più le condizioni per restare poichè è stata declinata ogni attività politica e cosi facendo stiamo ragalando la città alle destre. Sperto che questo mio gesto faccia riflettere per tentare di ricompattare un centro sinistra a Palermo sempre più diviso. L’operazione di Orlando dentro al Pd non mi piace – continua Cusumano rispondendo alla nostra domanda  –  e non piace nemmeno ai tantissimi nostri elettori. Io da tempo ho aderito  ad “Azione” il partito di Carlo Calenda che certamente non si orienta alla linea popolusta del movimento 5stelle che sembrerebbe flirtare con il PD.
Auspico quindi  che il vero centrosisnistra, non certo con i pentastellati, possa tornare a crescere a partire dalla nostra Palermo quinta città d’Italia”.

Alla scelta di dimissioni di Cusamano giungono le diverse considerazioni delle forze politiche del Consiglio comunale

“Siamo soddisfatti di apprendere che chi dichiara stima politica per Leoluca Orlando scelga contestualmente di fare un passo indietro dalla politica – spiega in una nota il Consigliere Giulia Argiroffi (OSO) – Stima per chi è colpevole del disastro Palermo è difficile da comprendere, ma ci facciamo bastare le dimissioni, accogliendole come un passo utile nel percorso di affrancamento dal peggior sindaco che la città abbia mai avuto, nell’ingenua speranza che Orlando nel continuare a dichiarare e celebrare narcisistica stima verso se stesso, segua l’esempio e liberi la città non solo dalla sua presenza come sindaco, ma anche dall’ombra della sua sindacatura, che per anni ancora purtroppo oscurerà la città, grazie alle scellerate decisioni che imporrà nei prossimi mesi”

 

“Apprezzo la coerenza del consigliere Cusumano che a fronte di un’amministrazione ormai completamente spenta ha deciso di non essere più complice politico di Orlando e del suo gruppo – dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda a margine delle dimissioni da consigliere comunale di Giulio Cusumano. Un atto di rara coerenza politica in una maggioranza che non esiste più, che non ha più progetto, forse non lo ha mai avuto. E ha portato Palermo nel baratro. Quello di Cusumano è un suggerimento prezioso per il sindaco Orlando, che dovrebbe seguirne l’ esempio dimettendosi. E liberare cosi Palermo e i palermitani che potrebbero andare al voto immediatamente conclude Gelarda” 

Exit mobile version