L’1, 2, 3 e 4 ottobre 2021 torna nelle piazze italiane la manifestazione dedicata ai giovani con sclerosi multipla, i più colpiti dalla malattia
La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani.
Delle 130 mila persone con SM in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.
Non serve dire altro per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.
Per questo, come ogni anno, da venerdì1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Domani il nostro corrispondente Filippo Virzì farà una diretta streaming dallo stand di Piazza Politeama insieme a Valentina Enea.
Restate collegati sulla nostra pagina de ilmoderatore.it