Palermo conquista i tre Diamanti d’Oro della bellezza, con due innovativi spazi polifunzionali: Il nuovo Atelier di Giorgio Parrivecchio e Zappa Hair & Beauty.
Come ogni anno, in tutto il territorio nazionale, una task force di esperti visita in incognito i migliori saloni valutandone: aspetti tecnici e stilistici, come la realizzazione di tagli a regola d’arte o colorazioni poco aggressive sul capello; competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione accurata dei trattamenti; stile e bellezza del luogo e infine posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.
I Diamanti d’Oro vengono assegnati da Uala, il primo network che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica presenti nel territorio italiano, portando ad un nuovo livello il concetto del prendersi cura di se. Con un’apposita App, Uala gestisce quotidianamente oltre 600.000 appuntamenti, selezionando le migliori eccellenze del panorama beauty.
Questo massimo riconoscimento, viene assegnato sia a noti stilisti, ma anche ai giovani artigiani della bellezza che saranno gli astri nascenti del futuro. Per Uala, il parrucchiere non è solo uno stilista, ma un vero artista. Le sue mani si muovono in armonia, con i suoi occhi che brillano mentre la sua mente crea.
Come è successo già con l’istituzione delle stelle Michelin che hanno contribuito ad elevare la professione del cuoco a chef. Uala intende ripetere questa affermazione nel mondo della bellezza. Grazie al nuovo parametro di eccellenza, dal 2016 con i Diamanti d’Oro, Uala incoraggiare gli artigiani della bellezza, a crescere ulteriormente nel panorama internazionale.
L’edizione 2020 del premio incorona con Tre Diamanti d’Oro due palermitani tra i 9 migliori saloni italiani: Hair & Beauty di Zappa, in cui si fondono bellezza e gastronomia. Un luogo che offre una rinfrescata al look ma anche la possibilità di entrare per un cocktail con degustazioni dei prodotti tipici siciliani; L’altro palermitano è il plurimedagliato atelier di Giorgio Parrivecchio, recentemente inaugurato e pensato per ospitare mostre ed eventi culturali, con un grazioso giardino d’inverno arredato per offrire delle postazioni per lavorare in smartworking.
I vecchi saloni di bellezza lasciano lo spazio ad ambienti di ultima generazione, polifunzionali ed in sicurezza con sanificazioni sempre attive. Un modo, dove tra una piega ed un colore si ci trova immersi tra oggetti d’arte offrendo all’ospite, una pausa dalla frenesia della città. Servizi in chiave green, grazie al quale sono riusciti ad aiutare a far superare questo momento storico complesso.