Palermo conquista Dubai: motonautica e turismo verso nuovi orizzonti

Il Campionato Mondiale XCAT porta il nome di Palermo nella capitale degli Emirati Arabi, puntando sul turismo alto spendente e sulla promozione internazionale

Palermo brilla a Dubai: la motonautica XCAT promuove il turismo dagli Emirati Arabi

Palermo protagonista a Dubai nella finale del Campionato Mondiale XCAT, evento di punta del panorama turistico-sportivo internazionale.

L’amministrazione comunale di Palermo ha portato il nome della città nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, sponsorizzando un’imbarcazione in gara con la scritta “Città di Palermo” nella tappa conclusiva del campionato mondiale di motonautica XCAT. Dopo il successo ottenuto ospitando la Formula 1 del mare al Molo Trapezoidale a luglio, questa nuova iniziativa rappresenta un passo significativo per consolidare il legame tra sport e promozione turistica.

La manifestazione, giunta all’XI edizione, dal 2011 ha attraversato i cinque continenti con oltre cinquanta gran premi, affermandosi come un evento globale capace di attrarre appassionati e visitatori da tutto il mondo. Dubai, con il suo skyline iconico e la sua posizione strategica nel Golfo Persico, ha rappresentato una straordinaria vetrina internazionale per Palermo.

Anello: “Turismo alto spendente dagli Emirati, un’opportunità strategica”
L’assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Palermo, Alessandro Anello, presente a Dubai, ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione:
“Il segmento di turismo alto spendente da intercettare in un mercato come quello degli Emirati Arabi è una grande opportunità sulla quale puntiamo. Palermo, grazie a iniziative come questa, rafforza la sua immagine internazionale e si proietta verso nuovi orizzonti di sviluppo turistico ed economico.”

La partecipazione alla finale del mondiale XCAT consolida inoltre l’immagine di Palermo come città dinamica e attenta a cogliere le opportunità offerte dallo sport per attrarre visitatori e investimenti.

Exit mobile version