Come ogni anno si è tenuto ieri presso il San Paolo Palace di Palermo, il Pranzo Natalizio di solidarietà sociale, offerto dalla Direzione del SAN PAOLO PALACE HOTEL di Palermo, sempre vicina e sensibile a queste realtà. L’evento è stato organizzato dall’ANFI, l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Sezione di Bagheria con la collaborazione dell’ANFI di Palermo e di Sassuolo, dell’ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti all’ordine al merito della Repubblica Italiana, sezione territoriale di Palermo e dall’Associazione Amore e Carità di Villabate.
“Si è trattato di un pranzo natalizio, – ha rilasciato il Cav. Uff.le Vincenzo Miccoli – segno di un’amicizia tangibile e profonda con i tanti operatori e volontari del Gruppo Emergenze Sociali, impegnati a risolvere e donare una parola di conforto a famiglie in difficoltà, a coloro che vivono per strada e negli istituti”.
Erano circa 300 gli ospiti presenti insieme a diverse Associazioni di volontariato del territorio. Ricordiamo: la OMNIA SERVICE Gruppo Emergenze Sociali di Palermo, la OPC Leali – Prot. Civile e Gruppo Emergenze Sociali di Palermo, l’Opera Don Calabria – Palermo, poli diurni e notturni di soggetti fragili in povertà e socio sanitaria, ospiti con volontari del Polo San Carlo – Polo Martin Luther King – Polo San Francesco; l’Associazione Doni del Cuore di Villabate, la Caritas Cittadina Bagheria e il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Padre Pino Puglisi.
Al termine del pranzo le Associazioni ANFI di Bagheria, Palermo e Sassuolo, l’ANCRI Palermo e Amore e Carità di Villabate, hanno consegnato 150 pandori ed un cadeaux a tutte le donne presenti.
Fabio Gigante