L’amministrazione comunale supporta la Borsa del turismo extralberghiero per rafforzare l’ospitalità alternativa e fare di Palermo un punto di riferimento nazionale.
“Palermo punta a diventare il riferimento nazionale per l’ospitalità extralberghiera con la Borsa del turismo extralberghiero.”
03 settembre 2024 – Palermo si sta affermando sempre più come una destinazione turistica di rilievo, con un settore turistico in costante crescita che richiede un rafforzamento delle relazioni tra le strutture ricettive extralberghiere e le imprese che offrono prodotti e servizi dedicati all’ospitalità alternativa. In questo contesto, l’amministrazione comunale si impegna attivamente nel supportare iniziative che possano promuovere e sviluppare ulteriormente questo settore cruciale per l’economia locale.
Un evento cruciale per il futuro del turismo extralberghiero a Palermo è la Borsa del turismo extralberghiero, in programma l’8, 9 e 10 novembre presso il Cruise Terminal, un’iniziativa promossa da Confesercenti Sicilia. Questa fiera mira a fare di Palermo un punto di riferimento nazionale per b&b, case vacanza, aziende di turismo nautico e altre realtà che rappresentano un’offerta ricettiva complementare agli hotel tradizionali. La presenza di grandi player internazionali come Booking, AirBnB, Expedia e Wonderful Italy, insieme a buyer esteri pronti a incontri B2B con operatori locali, dimostra il crescente interesse verso Palermo come destinazione di eccellenza.
A questo proposito, l’assessore al Turismo Alessandro Anello, ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai rappresentanti di Confesercenti per il loro impegno e collaborazione, sottolineando l’importanza di consolidare Palermo come meta turistica di eccellenza.
Dichiarazione
“A Palermo il turismo è una realtà in forte crescita che ha bisogno di relazioni sempre più solide fra le strutture ricettive extralberghiere e le imprese che offrono prodotti e servizi dedicate all’ospitalità alternativa. Per sviluppare questo settore, l’amministrazione comunale sostiene la Borsa del turismo extralberghiero in programma l’8, 9 e 10 novembre al Cruise Terminal su iniziativa di Confesercenti Sicilia. Puntiamo a fare di Palermo il riferimento nazionale per b&b, case vacanza, aziende di turismo nautico e le altre realtà dell’offerta ricettiva complementare all’hotellerie. Siamo sulla buona strada, lo dimostra la presenza in questa nuova edizione della fiera di player del calibro di Booking, AirBnB, Expedia e Wonderful Italy, oltre a buyer esteri per incontri B2B con operatori locali e strutture ricettive. Ringrazio Francesca Costa, presidente provinciale Confesercenti Palermo, Michele Sorbera, direttore regionale Confesercenti Sicilia, e Salvatore Basile, direttore provinciale Confesercenti Palermo e coordinatore regionale Assoturismo. Siamo al lavoro per consolidare Palermo come meta turistica di eccellenza”.
Lo ha detto Alessandro Anello, assessore al Turismo al termine di un incontro con il sindaco Lagalla e i vertici di Confesercenti Sicilia.