Palazzo Abatellis, in arrivo “Note al Museo” con Foss e Università di Palermo

Primo concerto con Antonella Ruggiero, Roberto Olzer e il Quintezz Jazz della Foss

Palermo, 7 luglio 2022 – Prende il via oggi, alle 21, al Museo Regionale di Palazzo Abatellis il primo dei nove concerti dei gruppi cameristici dell’Orchestra Sinfonica Siciliana con Antonella Ruggiero, Roberto Olzer e il Quintezz Jazz della Foss.

Assessorato regionale dei beni culturali, Foss e Università degli Studi insieme per un diverso modo di fruire gli spazi museali. “Note al Museo” è il primo dei nove concerti che si terranno fra Palazzo Abatellis e l’Orto Botanico.

Il concerto è ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti a sedere. Al termine dei quali è prevista la visita alle collezioni del museo Abatellis e all’Orto Botanico.

Con i concerti al Museo – sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – continuiamo felicemente lungo una linea tracciata già da qualche anno che coniuga diverse forme di arte, creando un dialogo vivo e palpitante tra diversi linguaggi”.

La Rassegna musicale permetterà agli spettatori di fruire in modo diverso spazi di grande suggestione, come il cortile del quattrocentesco Palazzo Abatellis, progettato da Matteo Carnilivari e allestito nel dopoguerra come sede museale da Carlo Scarpa e dell’Orto Botanico, una delle più importanti istituzioni accademiche italiane.

Exit mobile version