È stata una vera festa l’assemblea d’istituto organizzata dai giovani della scuola superiore di Lauria in provincia di Potenza ( Basilicata).
A dare il via a una serie di iniziative i rappresentanti della comunità studentesca hanno chiamato Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale che conoscono bene e con il quale è nata una bella amicizia.
A fare da unione la coordinatrice culturale del Parlamento della legalità internazionale della Basilicata Lucia Carlomagno.
Per Lei un fascio di fiori frutto dei risparmi dei giovani studenti mentre per Nicolò Mannino un Fiume di abbracci e applausi tanto che Giovanni, studente di Quarto anno dell’istituto superiore statale ha preso il microfono e ha detto convinto più che mai.
“Carissimi compagni Nicolò non è solo un grande uomo ma un angelo dì pace”. Nicolò Mannino commosso e sorpreso ha aggiunto ” Siamo tutti angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo rimanendo abbracciarti per soccorrere chi è solo e spesso non si sente amato da nessuno”. All’ingresso dell’atrio scolastico una bella statua di Maria Immacolata avvolta di fiori. Qui la paura della Fede non esiste. Il coraggio di.non ripudiare il proprio credo non trova Casa. E proprio a Lauria presso la sala consiliare del Comune Lucia Carlomagno e Nicolò Mannino hanno scoperto la targa della’ Ambasciata della Vita sicuramente con il cuore e la mente rivolti a ” Maria Stella del Mattino”.