Mercoledì 3 aprile alle 20.30, al Gonzaga Campus, l’incontro dal titolo “A scuola di felicità” con Enrico Galiano

Enrico Galiano, detto il prof. che scrive bestseller, incontra adolescenti e genitori, insegnanti ed educatori sul senso della scuola oggi

Mercoledì 3 Aprile alle 20.30 al Gonzaga Campus appuntamento con Enrico Galiano “A scuola di felicità”  

Il il Gonzaga Campus vuole rilanciare questa la domanda a Palermo: quale scuola per i ragazzi e le ragazze di oggi?  quale è l’obiettivo della scuola perché essa abbia senso oggi? E’ proprio vero che si va a scuola per imparare nozioni? E’ proprio necessario dire che la scuola serve per acquisire competenze, con un linguaggio criptico e da esperti del mestiere? E se dicessimo che la scuola serve per essere felici? Se osassimo sfidare il tempo presente dando questo obiettivo alla scuola? Non il mercato, non il risultato economico o sociale, non le statistiche ma la felicità? Obiettivi piccoli oggi non servono, occorre pensare un po’ in grande e alle grandi domande che il nostro tempo ci propone. E’ una sfida questa solo per i giovani studenti? Certamente no.

Il percorso di riflessione che il Gonzaga propone alla città comincia con un grande prof. Enrico Galiano, insegnante, scrittore ed influencer, propone “Scuola di felicità per eterni ripetenti”, con un appuntamento fissato per mercoledì 03 Aprile 2023, alle 20.30, all’auditorium del Gonzaga Campus.

L’appuntamento sarà un incontro-dialogo pensato per adolescenti, genitori, insegnanti, educatori, per tutti coloro che hanno a che fare con i giovani e per quelli che desiderano essere felici.

Enrico Galiano, definito “Il prof. che scrive bestseller”,  insegnante di italiano in una piccola scuola di periferia, scrive romanzi e crea contenuti per il web, sa come parlare ai ragazzi e riesce a svelarne l’essenza più profonda di ciascuno,  in modo travolgente tanto quanto coinvolgente in classe, attraverso la parola scritta, su un palco e sui social, dove è molto attivo e seguito.

L’evento, offerto dal Gonzaga Campus, prevede ingresso gratuito ed è aperto a tutti

Exit mobile version