Malpensa: Marianna Caronia bene l’intitolazione a Silvio Berlusconi
PALERMO 11 luglio 2024 – L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è stata recentemente oggetto di discussione e di apprezzamento da parte di Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. “Questa scelta rappresenta un gesto significativo per onorare un grande italiano che ha lasciato un segno indelebile nel nostro Paese e nel mondo”, ha dichiarato Caronia.
Secondo Caronia, Berlusconi, prima di diventare un’icona politica, è stato un imprenditore che ha incarnato lo spirito di intraprendenza tipico degli italiani. “Il suo impegno ha creato opportunità di lavoro per migliaia di famiglie e ha comunicato al mondo il dinamismo e l’ingegno italiani. Un contributo così significativo meritava un riconoscimento che ne perpetuasse il ricordo”, ha aggiunto.
L’iniziativa di intitolare l’aeroporto a Berlusconi, sostenuta dall’Enac e dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, è stata definita da Caronia “una scelta giusta e opportuna”. La capogruppo ha sottolineato come Salvini abbia appoggiato l’idea sin dall’inizio, vedendo in essa un modo per onorare la memoria di Berlusconi con una grande infrastruttura del Paese.
“Sapere che l’aeroporto di Malpensa porterà il nome di Berlusconi è un tributo che gli rende onore e riflette il merito delle decisioni prese dal ministro Salvini”, ha concluso Caronia. L’intitolazione rappresenta un segno di riconoscimento per l’impatto duraturo di Berlusconi sia come imprenditore che come politico, celebrando la sua eredità in un modo che sarà visibile a tutti coloro che transiteranno per questo importante snodo aeroportuale.