Lieto fine per un passeggero sul volo Roma -Palermo soccorso prontamente da Giovanni Ferraro Coordinatore regionale UGL salute 118 autista soccorritore che presta servizio nel bacino pa-tp dipendente della SEUS SCPA azienda che gestisce il 118 in Sicilia guidata dal Presidente Riccardo, Gabriele Castro.
La notte tra venerdì 17 e sabato 18 di ritorno sul volo RYANAIR (Roma- Palermo) non ha esitato un secondo ad indossare guanti e prestare il primo soccorso ad un passeggero colto da improvviso malore , Ferraro dopo aver verificato i parametri vitali e lo stato di coscienza del passeggero, lo ha messo in posizione laterale di sicurezza e monitorato lo stesso fino all’arrivo dell’ ambulanza che lo ha trasportato nel più vicino nosocomio romano.
Il passeggero dopo essere stato trattenuto per effettuare i dovuti controlli e stato dimesso sta bene ed è tornato a Palermo.
“Un encomio particolare va a Giovanni – dichiara Claudio Marchesini Segretario Provinciale territoriale dell’UGL di Palermo – il nostro gruppo sindacale di ritorno da un meeting a Roma ha assistito a bordo alla prontezza e alla professionalità di Giovanni di cui siamo orgogliosi e fieri”.