LERCARA FRIDDI, 30 MARZO – Nella seduta del Consiglio Comunale del 24 marzo 2022, è stato approvato l’elenco degli operatori economici che, hanno subito limitazioni nell’esercizio della propria attività produttiva nell’anno 2021, a causa della diffusione della pandemia del Covid-19, contrastata con l’attuazione di severe misure di contenimento sociale.
L’esenzione, a valere sul Fondo Perequativo degli Enti Locali, incrementato con i fondi previsti dall’art. 6 del DL.73/2021, concerne i seguenti tributi locali: il canone mercatale, la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), canone affissione e la tassa sui rifiuti (TARI).
“È necessario, ora più che mai, non lasciare indietro nessuno – ha sottolineato il Sindaco Luciano Marino – e sostenere, con tutte le risorse possibili, quelle attività produttive che necessitano di un aiuto concreto per ripartire e che rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità. Ringrazio il Presidente del Consiglio, la Giunta e i consiglieri comunali per il loro contributo, perché ormai è chiaro che il coronavirus ha fatto sentire i propri effetti non soltanto in ambito sanitario, ma anche sotto il profilo economico e l’istituzione comunale non può esimersi dall’essere solidale con i propri cittadini e le attività del territorio“.