[wplivestream]
“Porto&Riporto”
La spesa a domicilio consegna un libro per la giornata mondiale UNESCO
Extroart, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, ha deciso di realizzare comunque “Porto&Riporto”. Un simpatico appuntamento, che dal 2005 promuove la lettura e lo scambio di libri usati, in occasione del 23 aprile Giornata mondiale del libro promosso dall’UNESCO.
In questo momento di isolamento, Extroart, grazie alle case editrici: Thule; ISSPE (Istituto Siciliano di Studi Politici ed Economici) e l’Associazione di Storia Postale Siciliana, che hanno messo a disposizione circa 2.000 volumi, che saranno recapitati, con la consegna a “domicilio” insieme alla spesa giornaliera. I commerciati coinvolti: Macelleria Pennino, La Brace e la gelateria Frisku, faranno si, che durante l’intera giornata di venerdì 23, i loro clienti oltre la spesa ordinata, riceveranno anche un libro in omaggio.
Sarà anche possibile ritirare gratuitamente un libro (fino ad esaurimento scorte) presso i partners che aderiscono all’iniziativa, che sono: Ricca Digital Photo Office (Viale Strasburgo, 211); La Brace (Via Principe Scordia, 105); Frisku Cream Sweet Love (Via Emerico Amari, 40); Istituto Paritario Platone (Via Salvatore Bono, 31); Scuola dei Mestieri Euroform (Piazza Gen.le Cascino, 150 e Via Telesino, 18); Pizzo&Pizzo (via Dodici Gennaio,1); ACLIPalermo (Via Benedetto Castiglia, 8) e La Brace Food Experience (Via Emerico Amari, 68).
Un evento, che promuoverà una piacevole ZTL – Zona Traffico Librario, che sarà raccontato in una diretta web sulla pagina Facebook di Extroart E CLIPS Comunicazione&Media, a partire dalle ore 17,30.
per seguire la diretta su Youtube https://youtu.be/xTm3RDzS9fo
“Lo scambio di libri-dichiara Ludovico Gippetto, ideatore dell’iniziativa e presidente della Extroart- deve leggersi come un gioco attraverso cui stimolare la voglia di leggere, aprendosi anche ai suggerimenti e agli stimoli lasciati da un donatore sconosciuto, nella forma di piccole annotazioni, passi sottolineati che sarà possibile, magari, scorgere tra le pagine del libro trovato nei punti di raccolta. Come un messaggio-continua Gippetto- conservato in una bottiglia abbandonata in mare, capita tra le mani di un lettore casuale, così anche i libri donati per l’occasione. Ognuno con il proprio speciale messaggio e significato, saranno la bottiglia per destinatari ignoti.”
Info e contatti: (+39) 3713910167