La RAP ha un nuovo direttore generale, Massimo Collesano
La RAP, Risorse Ambiente Palermo, guidata dall’Amministratore Unico Girolamo Caruso, ha scelto, almeno per i prossimi tre mesi, di nominare il dott. Massimo Collesano a direttore generale della Partecipata dal Comune di Palermo.
Cosi recita la determina dell’Amministratore Unico n. 263 del 14-10-2022.
Una scelta importante e delicata in un periodo molto difficile per l’ambiente della città di Palermo.
Collesano, che certamente è un serio e determinato burocrate, da oltre 10 anni porta avanti battaglie, non con poche difficoltà, perché crede nella sua azienda mettendoci impegno e anima.
Il neo direttore generale dovrà adesso “mettere mano” alle problematiche che inficiano sul futuro della RAP e della città come il bilancio dell’azienda, l’emergenza rifiuti, il tariffario Tari e la situazione esplosiva della discarica di Bellolampo con le tante vasche strapiene, ma certamente occorrerà guardare al futuro con nuovi progetti e metodologie di raccolta, nuove assunzioni e certamente anche con una potente attività di informazione e comunicazione atta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema raccolta e smaltimento rifiuti rendendola attiva e consapevole.
Una vera scommessa culturale che starà alla base per la rinascita di Palermo da ogni punto di vista a partire proprio dall’ambiente.
Collesano in piena collaborazione con il suo capo, l’Amministratore Unico Caruso, con responsabilità e determinazione dovrà ridare dignità alla quinta città d’Italia rispondendo alle necessità dei cittadini facendo tutto, anche l’impossibile. A lui, a loro Buon lavoro
F, Panasci