La Fabi conclude in Sicilia i congressi territoriali nell’isola

Nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio al Saracen di Isola delle Femmine si sono conclusi i Congressi della FABI-SICILIA, sindacato maggiormente rappresentativo nell’isola e in tutt’Italia.
Al termine dei lavori, il Coordinatore FABI Sicilia Carmelo Raffa, ha dichiarato: Con Lando Maria Sileoni alla guida ”affronteremo i problemi dei bancari ma non trascureremo i gravi problemi dei consumatori”
Raffa, rieletto ieri Responsabile del Sindacato di Palermo dichiara che oltre i problemi che affiggono i lavoratori è indispensabile seguire attentamente le speculazioni e gli aumenti ingiustificati dei prezzi che penalizzano tutte le Persone umane.
Negli ultimi tempi si sono verificati casi di corsa all’aumento dei prezzi energetici e di prima necessità, approfittando della pandemia e della guerra in corso in Ucraina.
Lotteremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione questi fenomeni di sciacallaggio.
Nei congressi siciliani della FABI sono stati eletti Segretari Coordinatori:
Carmelo​Raffa​​Palermo
Francesco ​Urso​​Agrigento
Antonello​Messina​Caltanissetta
Cetty​​Di Benedetto​Catania
Massimo​Pellegrino​Messina
Paola ​​Corallo​​Ragusa
Gaetano​Motta​​Siracusa
Salvatore​Messina​Trapani

Il Congresso di Palermo ha eletto Presidente Onorario lo storico sindacalista dei bancari Luigi Zancla mentre il Sindacato di Trapani ha eletto Presidente Onorario il fondatore del sindacato a Trapani Stefano Leone. Nunzio Timmoneri è il nuovo Presidente Onorario della FABI di Messina.

Exit mobile version