La comunità teatrale e i fan del Teatro Massimo sono al contempo curiosi e entusiasti riguardo all’arrivo di un nuovo sovrintendente e alla possibilità di un ritorno di un precedente leader

Nel frattempo, il teatro si sta preparando al meglio per accogliere queste nuove sfide.

Il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, estende un cordiale saluto ai membri del nuovo Consiglio di indirizzo del Teatro Massimo, mentre la comunità teatrale e i fan attendono con interesse sia l’arrivo del nuovo che il possibile ritorno di un precedente sovrintendente, in una fase di attesa e preparazione per il futuro del teatro.

 

Palermo si prepara a un nuovo capitolo al Teatro Massimo. Durante l’ultima seduta, il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha accolto con entusiasmo i nuovi membri del Consiglio di indirizzo del teatro, lanciando loro un messaggio di augurio per il futuro.

“Si è ufficialmente insediato nel corso della seduta di oggi il nuovo Consiglio di indirizzo del Teatro Massimo. All’avvocato Federico Ferina, al docente e avvocato Daniele Anselmo, al giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Italpress Gaspare Borsellino e all’imprenditrice Marcella Cannariato rivolgo il mio più sentito augurio di buon lavoro. Nel corso della seduta i nuovi componenti sono stati aggiornati sul periodo di gestione amministrativa del Teatro, avvenuto sotto la responsabilità della presidenza e del direttore esecutivo Artioli, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno dimostrati in questo momento. Contestualmente, secondo quanto previsto dallo statuto, sono state avviate le procedure per la designazione del nuovo sovrintendente che avverrà nel corso della prossima seduta. In quella data il Consiglio di indirizzo designerà il nome del nuovo sovrintendente da sottoporre al Ministero della Cultura”. Così il sindaco Roberto Lagalla.

Questo annuncio segna una fase di transizione significativa per il Teatro Massimo, un’icona culturale della città, promettendo di continuare a offrire al pubblico palermitano e internazionale spettacoli di alta qualità. La scelta del nuovo sovrintendente sarà cruciale per il futuro del teatro, la cui direzione artistica e amministrativa influenzerà notevolmente il panorama culturale locale.

La città di Palermo e i suoi cittadini attendono con grande attesa le prossime decisioni del Consiglio di indirizzo e del nuovo sovrintendente per continuare il positivo lavoro svolto fino ad ora, portando avanti l’eredità di eccellenza del Teatro Massimo.

Exit mobile version