È stato firmato nella tarda serata di ieri il primo accordo sindacale per Isybank, la nuova banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo.
L’accordo, raggiunto dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali con l’azienda, disciplina il passaggio contrattuale di 20 dipendenti a Isybank.
Vengono mantenute tutte le previsioni economiche e normative senza soluzione di continuità sia del contratto collettivo nazionale di lavoro sia del contratto aziendale tempo per tempo vigenti. L’operazione non comporterà variazione nella piazza di lavoro dei colleghi interessati. Vista l’importanza di tutta l’operazione di digitalizzazione, che riguarderà circa 3 milioni di clienti e dell’impatto che avrà sull’attività di molti colleghi che operano nella rete e in filiale digitale, l’accordo prevede incontri periodici di aggiornamento sullo sviluppo del progetto di Isybank.
“Il primo accordo sindacale su Isybank sancisce l’importanza strategica dell’operazione che accompagna le importanti trasformazioni del
mondo del credito. Isybank è centrale e strategica per il gruppo Intesa Sanpaolo che anticipa i tempi e rafforza il vantaggio competitivo. Per la Fabi è fondamentale il messaggio per i dipendenti di Isybank a cui viene assicurato “il mantenimento del contratto del credito e la sicurezza di lavorare all’interno del primo gruppo bancario” commenta il coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Paolo Citterio.