Incendio Bellolampo a Palermo: Governo Schifani sostiene l’emergenza con un milione di euro
Il capogruppo di Forza Italia, Gianluca Inzerillo, esprime gratitudine
Palermo, [27/07/2023] – L’incendio in corso presso la discarica di Bellolampo a Palermo ha scosso la città siciliana, ma il governo guidato dal presidente Renato Schifani è pronto ad affrontare l’emergenza a fianco della comunità locale. Il capogruppo di Forza Italia del consiglio comunale, Gianluca Inzerillo, ha espresso gratitudine per l’aiuto tempestivo fornito dal governo Schifani, che ha deliberato lo stanziamento di un milione di euro in favore del comune di Palermo per far fronte alla situazione critica.
Gli incendi delle ultime ore hanno creato una situazione di emergenza nella discarica di Bellolampo, causando preoccupazione e disagio tra i cittadini palermitani. Tuttavia, grazie alla rapida risposta del governo Schifani, un primo passo è stato fatto per affrontare questa sfida.
Il capogruppo Inzerillo ha espresso la sua fiducia nell’efficacia dell’aiuto governativo e ha sottolineato come questo contributo possa accelerare il ritorno alla normalità nel capoluogo siciliano. L’importanza di un intervento tempestivo e risolutivo in situazioni di emergenza come questa non può essere sottovalutata, e il governo Schifani ha dimostrato di essere vicino alla comunità palermitana in questi momenti critici.
Inzerillo ha colto l’occasione per ringraziare personalmente il presidente Schifani e l’intera giunta per la loro costante e attenta collaborazione alle problematiche ed emergenze che affliggono Palermo e i suoi cittadini. Questa vicinanza e attenzione alle esigenze della popolazione sono fondamentali per affrontare con determinazione le sfide che la città si trova ad affrontare.
L’incendio a Bellolampo è solo l’ultima di una serie di difficoltà che Palermo ha dovuto affrontare, ma grazie all’impegno del governo Schifani e delle istituzioni locali, la città può contare su un supporto concreto e tempestivo per superare l’emergenza presente e per lavorare verso un futuro più sicuro e resiliente.
La situazione a Bellolampo richiede l’unione di sforzi e risorse da parte di tutti, e il governo Schifani dimostra con questa azione il suo impegno nella tutela del territorio e nella protezione della salute e del benessere dei cittadini palermitani.
“Sono convinto che l’aiuto del governo Schifani che ha deliberato lo stanziamento di di un milione di euro in favore del comune di Palermo per fare fronte all’emergenza in corso nella discarica di Bellolampo a causa degli incendi delle ultime ore, possa accelerare il ritorno alla normalità nel capoluogo siciliano”. Afferma il capogruppo di Forza Italia del consiglio comunale, Gianluca Inzerillo.
“Proprio per questo va un mio personale ringraziamento al presidente Renato Schifani ed a tutta la giunta, per la continua ed attenta collaborazione alle problematiche ed emergenze che attanagliano Palermo e i palermitani”. Conclude Inzerillo.