Incendio a Villa Trabia: Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti per i senza tetto e la riqualificazione della Villa

Dopo l'incidente evitato grazie all'intervento dei Vigili del fuoco, i consiglieri di Fratelli d’Italia Rini, Canzoneri e Glorioso sollecitano l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti per la sicurezza e il decoro della Villa e per garantire una sistemazione dignitosa ai clochard.

Allarme sicurezza a Villa Trabia: Fratelli d’Italia sollecita misure per i senzatetto e il recupero dell’area

Palermo 13 settembre 2024 – L’incidente avvenuto oggi a Villa Trabia, uno dei polmoni verdi più importanti della città, è stato purtroppo ampiamente annunciato. Da mesi, i consiglieri di Fratelli d’Italia Antonio Rini e Germana Canzoneri, insieme al vice presidente della VII circoscrizione, Nicola Glorioso, chiedono all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti concreti per offrire una sistemazione più dignitosa ai senza tetto che attualmente occupano la Villa e per ripristinare il decoro dell’area.

“Quello di Villa Trabia è un incidente purtroppo ampiamente annunciato. Da mesi chiedo all’amministrazione comunale di intervenire per offrire una sistemazione idonea e più dignitosa ai senza tetto, ripristinando al contempo il decoro e la riqualificazione di Villa Trabia, che è uno dei polmoni verdi della nostra città. Ringraziamo i Vigili del fuoco per aver evitato il peggio e torniamo a chiedere provvedimenti a tutela della sicurezza dei clochard, di tutti i cittadini che giornalmente frequentano la Villa e degli studenti delle scuole limitrofe”, dichiarano congiuntamente Rini, Canzoneri e Glorioso.

Fratelli d’Italia ha ribadito la necessità di azioni immediate per garantire la sicurezza non solo dei clochard, ma anche dei numerosi cittadini e studenti che frequentano quotidianamente Villa Trabia. Il partito, attraverso i suoi rappresentanti, si farà promotore presso l’amministrazione comunale di iniziative volte a migliorare la condizione degli spazi pubblici e la qualità della vita dei più deboli, assicurando al contempo il decoro e la sicurezza della Villa.

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha scongiurato un epilogo ancora più tragico, ma resta la necessità di affrontare una situazione che richiede un’azione sinergica tra istituzioni e cittadinanza.

Exit mobile version