Procede l’azione di sensibilizzazione finalizzata al miglioramanto della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro sul territorio del Comitato Consultivo Provinciale INAIL di Palermo.
Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre presso il Comune di Castelbuono il Comitato Provinciale di Palermo dell’INAIL di Palermo ha siglato un nuovo protocollo d’intesa sulla sicurezza alla presenza del Sindaco Mario Cicero e del Presidente del Consiglio Comunale Mauro Piscitello.
Per il Comitato INAIL erano presenti il Presidente Gaspare Caldarella ed i membri componenti Carlo Santodonato e Filippo Virzì.
“Ho partecipato nel pomeriggio di venerdì 24 novembre nella qualità di membro componente del Comitato Provinciale Consultivo INAIL di Palermo – dichiara Filippo Virzì del Co.Co.Pro INAIL – dopo le intese già raggiunte con il Comune di Palermo e di Cefalù, alla firma del terzo protocollo d’intesa sulla sicurezza con il Comune di Castelbuono”.
“Ritengo meritoria l’opera di comunicazione portata avanti nel corso di questo mandato oramai prossimo al rinnovo da parte del Co.Co.Pro. INAIL – spiega Virzì – personalmente ho condiviso anche nelle vesti di giornalista numerose iniziative sul territorio indispensabili per la crescita della cultura della sicurezza, condividendone pienamente i tre punti che ne hanno ispirato in questi anni l’operato a Palermo e in tutta la provincia ossia, informazione, formazione e collaborazione a partire già dalle scuole elementari”.
“Spero – conclude Virzì – che quanto sia stato fatto fino ad oggi sia un ‘ponte di congiunzione’ per il nuovo mandato del futuro Comitato INAIL nel solco della continuità”.