Con la prima tappa siciliana il 26 settembre 2024 a Palermo e le prossime il 27 settembre Catania ed il 28 settembre a Messina, l’isola si prepara ad accogliere le tappe del Tour Music Fest, competizione internazionale con un format innovativo ed un focus alla crescita e sviluppo artistico, che promuove centinaia di talenti emergenti del panorama musicale europeo.
Nato in Italia nel 2007, il festival è attualmente alla sua sedicesima edizione e nelle precedenti ha visto partecipare nomi come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e molti altri.
Durante il festival, i partecipanti possono partecipare ad un full immersion workshop, audizioni ed esibizioni in varie categorie musicali con l’opportunità di farsi notare dai professionisti del settore.
Ancora una volta la giuria è composta da esperti come Beppe Vessicchio (direttore d’orchestra e presidente della commissione italiana), Francesco Rapacioli (compositore, vocal coach e arrangiatore artistico), Paoli Folli (cantante e collaboratrice con artisti come Andrea Bocelli, Mina, i Pooh e Renato Zero) , Kara DioGuard (produttrice e collaboratrice di artisti come Pink, Bruno Mars, Eminem e Christina Aguilera), il rapper Ensi e molti altri tra cui coach, giornalisti e professionisti del settore. Esperti che selezioneranno i vincitori offrendo un opportunità di carriera e la chance di premi prestigiosi tra cui borse di studio e un premio budget di 10.000 euro da investire nella propria carriera musicale.
Il Tour Music Fest non è solo un contest, ma offre supporto step by step agli artisti con consulenze, visibilità, formazione artistica ed esperienze dirette sul palco insieme ad un confronto diretto con addetti ai lavori e collaboratori professionisti del settore.
Le tappe a Palermo, Catania e Messina, confermano che la Sicilia con la sua lunga tradizione artistica, si conferma una regione sempre in prima linea per la promozione di nuovi talenti artistici.
A cura di Monica Pizzurro
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027