Il Sindaco Vito Cannella incontra il presidente del Parlamento della legalità Internazionale Nicolò Mannino uniti per la legalità
Una stretta di mano e un richiamo al passato. E poi nel dono il testo “Faremo urlare le pietre” ché profuma di giovani che dicono no alla violenza e si alla cultura del bene.
Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale ha così incontrato l’amico Vito Cannella oggi primo cittadino neo eletto della comunità di San Cipirello paese non distante del capoluogo palermitano.
Una chiacchierata familiare buona di quelle che pur se si registra in un palazzo di governo ha tutto un protocollo di tipo essenziale dove la retorica non trova casa.
Vito Cannella ha avuto parole di stima verso Nicolò Mannino e di ammirazione verso il Parlamento della legalità internazionale. Nell’omaggiare al primo cittadino una litografia mariana Nicolò Mannino ha sottolineato “Dobbiamo cooperare per il bene della nostra comunità dì San Cipirello che merita tanto. Ha bisogno di ascolto, sviluppo e educare sempre più le coscienze al bene comune”. Presenti all’incontro diversi componenti del gruppo che ha portato Vito Cannella alla poltrona di sindaco di questa Comunità Jatina: tra questi Alessandro Guarneri, Assessore lavori pubblici, verde arredo urbano ambiente, Gaspare Scannaliato, vice sindaco, servizi cimiteriali, rifiuti, bilancio e Vincenzo La Milia, servizi alla famiglia, spettacolo turismo attività produttive servizi in rete.